
Avevo voglia di tornare a Pisa... e sono stata accontentata! Peccato che giù abbia fatto una settimana di cattivo tempo... forse è stato anche questo che ha reso così semplice il rientro!
Avrei dovuto postare ieri notte, ma ero davvero troppo stanca, una notte in viaggio, la mattinata e il primo pomeriggio di ieri passati a dormire, mi sveglia il telefono che squilla, guardo il numero: Roma! Finalmente il tipo si è fatto vivo! La cosa si è fatta un pò più concreta, ma ancora aspetto la conferma definitiva... Dopo la telefonata ho sfatto i bagagli, doccia e preparativi per la cena! Per un attimo ho pensato di non andarci, mi sentivo davvero stanca, avevo sonno e poca voglia di fare 200 Km in macchina... Ma per fortuna ho scacciato la stanchezza e siamo partiti verso Siena. Che bella serata ho passato! Prima uscita ufficiale con tanto di investitura dell' Allegra Brigata Toscana! Ora davvero... mi manca solo la moto! Mentre li ascoltavo (iniziare ad) organizzare il raduno estivo o la gita per il fine settimana, mi è venuta un'improvvisa voglia di studiare... mannaggia a me e ai mesi che ho buttato a far nulla, a contemplare le mie "disgrazie"... Ah, quanta pazienza mi ci vuole! Almeno oggi ho ripreso in mano i libri... magari mi decido a darmi una mossa!! La cena di ieri ha aumentato di molto i dBc... ho conosciuto ragazzi veramente simpatici, che ridere! Certo, qualche dBa è venuto fuori a sentir parlare così tanto di moto, motoraduni, gite, ecc. Niente di preoccupante, però!
Cosa dire della giornata appena trascorsa... ben poco! Unica nota, il film di stasera "Alta fedeltà", bello, ve lo consiglio. Effetti collaterali: dopo essere arrivata alla fine ho avuto un attimo di nostalgia, ho ripensato "al passato", ad una scelta... Mi sono ri-chiesta se avessi fatto la cosa giusta... come posso esserne certa? Per un pò ho rimesso in dicussione questa certezza, l'ho fatta vacillare, mi sono sentita un pò triste, un pò sola. E' giusto che io ammetta a me stessa di soffrire per questa scelta. Non è stata dettata dall'impulso di un momento, ci ho pensato e ripensato tanto, senza trovare altra via d'uscita. Ci ho messo un pò per ammetterlo, ho perso tempo, ho creduto che qualcosa sarebbe potuto cambiare, ho gestito male la situazione, ho sbagliato, non volevo fare del male, e invece ho ferito due persone. La situazione è precipitata all'improvviso, ho perso il controllo su tutto, per un pò mi sono lasciata trascinare dagli eventi. C'è voluto tempo prima che riprendessi in mano il timone, ritrovando un barlume di lucidità. Se il film mi ha fatto questo strano effetto vuol dire che dopo aver chiuso i conti col dolore più recente, improvviso, cocente, ora è il momento di affrontare i fantasmi del passato che erano sopiti, ma non ancora metabolizzati del tutto.
Adesso ho solo voglia di dormire.
Nessun commento:
Posta un commento